• Home
  • La Bacheca
  • 27 marzo – Trattoria degli Amici

27 marzo – Trattoria degli Amici

30 March 2012

Product

La Trattoria de Gli Amici, la cui sede è a Roma, a Trastevere, è un’esperienza nata dalla Comunità di Sant’Egidio per inserire nel mondo del lavoro nella ristorazione i ragazzi disabili. Un progetto innovativo che ha mostrato in questi anni la possibilità concreta di inserire con successo ragazzi disabili nel mondo della ristorazione.
La Trattoria, che si avvale da alcuni anni della consulenza e collaborazione di Dario Laurenzi della Laurenzi Consulting, ha ormai più di 10 anni e sta ottenendo un grande e crescente successo. Vi lavorano stabilmente 16 ragazzi disabili, affiancati da professionisti e amici che aiutano volontariamente.
Tutti gli utili della Trattoria, come sapete, oltre ad essere investiti nel progetto stesso, vanno a sostenere i progetti di solidarietà sociale ed internazionale della Comunità di Sant’Egidio.
Segnalata nelle più importanti guide dedicate alla ristorazione, la Trattoria è già ora a Roma una importante vetrina per i vostri vini.
Guffanti Formaggi è stata partner de La Trattoria degli Amici in occasione della cena del 27 marzo durante Vinitaly.

Dall' Alpeggio

Situati fra i 1300 e i 2200 metri di quota, gli alpeggi producono nel cuore dell’estate quantità ridottissime di formaggi sbalorditivi. Dal 1876 il nostro mestiere è conoscere i luoghi, gli uomini e le tradizioni per selezionare il meglio della migliore produzione casearia italiana.

Vi proponiamo un piccolo itinerario per un’escursione nell’alta Val Bognanco, in ...Continua a leggere

Dal caseificio artigianale

Seguiteci a conoscere i produttori dei nostri formaggi: artigiani di tutta Europa che coltivano una manualità antica di secoli.

La nostra attenzione per i formaggi di grande tipicità ci porta a seguire personalmente le varie fasi di lavorazione su tutto il territorio nazionale. Le immagini che seguono illustrano il variegato mondo della produzione del ...Continua a leggere

Cantine di affinamento

Un buon affinatore di formaggi si mette in luce indubbiamente per la sua conoscenza di uomini, luoghi, animali, per la sua competenza teorica e manualità, ma anche per la disponibilità di un altro requisito altrettanto indispensabile: gli ambienti ...Continua a leggere