• Home
  • La Bacheca
  • Appuntamenti
  • Bistro Party – domenica 17 febbraio

Bistro Party – domenica 17 febbraio

14 February 2013

Product

Tutto è pronto per BistroParty, l’evento di domenica 17 febbraio in programma a Erba (Co) all’interno del calendario ufficiale di RistorExpo e in collaborazione con MyChef.Tv.

L’appetito vien… mangiando!

Ancora poche ore e poi… BistroParty sarà!
Domenica 17 febbraio, alle ore 20.30 a Lariofiere (Viale Resegone a Erba – CO), in collaborazione con RistorExpo e MyChef.Tv prenderà vita una grande serata all’insegna del mangiare e bere bene.

Guffanti Formaggi parteciperà, insieme a Longino & Cardenal, ad un percorso di festa alla scoperta delle ostriche Muirgen, dello Jamón Ibérico de Bellota Admiracion Blázquez, del Tonno rosso Balfegò, delle carni Vacum e Eblex – Riding Reserve, del Baccalà Giraldo, dello Jamon Iberico Cotto M.R.M, dei formaggi francesi Chantal Plasse, dei prodotti de Il Pescato… e di molto, molto, altro.
Presenti anche Bellavista, Nespresso, Felicetti Monograno, Birra Baladin e Birra del Borgo.

Sarà possibile ammirare il campione del mondo di apertura di ostriche 2011 Xavier Caille e il campione di Spagna 2011 di taglio del prosciutto Anselmo Pérez.
Per maggiorni informazioni: reservation@bistroparty.it

Dall' Alpeggio

Situati fra i 1300 e i 2200 metri di quota, gli alpeggi producono nel cuore dell’estate quantità ridottissime di formaggi sbalorditivi. Dal 1876 il nostro mestiere è conoscere i luoghi, gli uomini e le tradizioni per selezionare il meglio della migliore produzione casearia italiana.

Vi proponiamo un piccolo itinerario per un’escursione nell’alta Val Bognanco, in ...Continua a leggere

Dal caseificio artigianale

Seguiteci a conoscere i produttori dei nostri formaggi: artigiani di tutta Europa che coltivano una manualità antica di secoli.

La nostra attenzione per i formaggi di grande tipicità ci porta a seguire personalmente le varie fasi di lavorazione su tutto il territorio nazionale. Le immagini che seguono illustrano il variegato mondo della produzione del ...Continua a leggere

Cantine di affinamento

Un buon affinatore di formaggi si mette in luce indubbiamente per la sua conoscenza di uomini, luoghi, animali, per la sua competenza teorica e manualità, ma anche per la disponibilità di un altro requisito altrettanto indispensabile: gli ambienti ...Continua a leggere