• Home
  • La Bacheca
  • Appuntamenti
  • CHEESE 2017…CI SIAMO!

CHEESE 2017…CI SIAMO!

11 August 2017

Product

Luigi Guffanti parteciperà alla edizione 2017 (la numero 20) di Cheese, in programma a Bra da venerdì 15 a lunedì 18 settembre.

Quest’anno il tema trattato con attenzione particolare sarà il latte crudo, uno dei fondamentali per la produzione del formaggio di qualità.

Come di consueto abbiamo preparato per chi verrà a trovarci delle sorprese e delle interessanti novità.

Saremo nella Via degli Affinatori, stand AF03-AF04.

Inoltre quest’anno in occasione di Cheese cureremo, insieme a Quality Beer Academy (official partner degli eventi Slow Food), i laboratori di degustazione Formaggio e Birra. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Venerdì 15 settembre

Ore 17:00 – Rodenbach Session, Grand Cru e Vintage

Sabato 16 settembre

Ore 15:00 Cornet, Brugge Tripel e Blonde

Ore 17:00 Geuze, Oude Geuze, Black Label

Ore 18:00 Birre scure (Braufactum Darkon e Clan)

Domenica 17 settembre

Ore 17:00 Kriek e Framboise

Ore 19:00 Birre di Frumento (Wit, Blanche, Saison, Weiss)

Ci vediamo a Bra!

Dall' Alpeggio

Situati fra i 1300 e i 2200 metri di quota, gli alpeggi producono nel cuore dell’estate quantità ridottissime di formaggi sbalorditivi. Dal 1876 il nostro mestiere è conoscere i luoghi, gli uomini e le tradizioni per selezionare il meglio della migliore produzione casearia italiana.

Vi proponiamo un piccolo itinerario per un’escursione nell’alta Val Bognanco, in ...Continua a leggere

Dal caseificio artigianale

Seguiteci a conoscere i produttori dei nostri formaggi: artigiani di tutta Europa che coltivano una manualità antica di secoli.

La nostra attenzione per i formaggi di grande tipicità ci porta a seguire personalmente le varie fasi di lavorazione su tutto il territorio nazionale. Le immagini che seguono illustrano il variegato mondo della produzione del ...Continua a leggere

Cantine di affinamento

Un buon affinatore di formaggi si mette in luce indubbiamente per la sua conoscenza di uomini, luoghi, animali, per la sua competenza teorica e manualità, ma anche per la disponibilità di un altro requisito altrettanto indispensabile: gli ambienti ...Continua a leggere