• Home
  • La Bacheca
  • Guffanti e lo sport
  • Gran Premio Guffanti Formaggi, Coppa Fontaneto Ravioli 2009

Gran Premio Guffanti Formaggi, Coppa Fontaneto Ravioli 2009

25 May 2009

Product

Il Giro d’Italia si accinge a regalare altre fortissime emozioni lungo i magnifici percorsi del centro e sud Italia mentre al nord c’è chi prepara l’incontro degli appassionati con i più importanti big del ciclismo italiano e internazionale.

Martedì 2 giugno, Festa della Republica, la città di Arona ospiterà il Gran Premio Guffanti Formaggi, Coppa Fontaneto Ravioli che, appunto, vedrà al via molti dei più noti e amati corridori della corsa rosa; da Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi (LPR – Farnese Vini) a Ivan Basso e Franco Pellizotti (Liquigas – Doimo), Gilberto Simoni (Diquigiovanni), Ruggero Marzoli (Acqua&Sapone). Quindi: Robert Hunter (Barloworld), Dario Cataldo (Quick Step), Charles Wegelius (Lotto), Giairo Ermeti, Matteo Montaguti, Cristiano Salerno, Fabio Negri e Marco Cattaneo (LPR – Farnese Vini), Enrico Rossi, Maurizio Biondo, Cristiano Fumagalli (Ceramica Flaminia – Bossi (Docce), Ivan Santoromita (Liquigas – Doimo), Yuri Metlushenko (Amore&Vita McDonald’s), Michael Albasini (Team Columbia), Yaroslav Popovych (Astana) e i beniamini del pubblico locale: Giampaolo Cheula e Paolo Longo Borghini (Barloworld).

Molto avvincente è il programma di gara che rende inevitabile la gita ad Arona. La serata sarà aperta dalla gara ad eliminazione numeri pari a cui seguirà la gara ad eliminazione dei numeri dispari quindi la gara scratch finale.

Il via al Gran Premio Guffanti Formaggi – Coppa Fontaneto Ravioli sarà dato alle ore 20.00

Dall' Alpeggio

Situati fra i 1300 e i 2200 metri di quota, gli alpeggi producono nel cuore dell’estate quantità ridottissime di formaggi sbalorditivi. Dal 1876 il nostro mestiere è conoscere i luoghi, gli uomini e le tradizioni per selezionare il meglio della migliore produzione casearia italiana.

Vi proponiamo un piccolo itinerario per un’escursione nell’alta Val Bognanco, in ...Continua a leggere

Dal caseificio artigianale

Seguiteci a conoscere i produttori dei nostri formaggi: artigiani di tutta Europa che coltivano una manualità antica di secoli.

La nostra attenzione per i formaggi di grande tipicità ci porta a seguire personalmente le varie fasi di lavorazione su tutto il territorio nazionale. Le immagini che seguono illustrano il variegato mondo della produzione del ...Continua a leggere

Cantine di affinamento

Un buon affinatore di formaggi si mette in luce indubbiamente per la sua conoscenza di uomini, luoghi, animali, per la sua competenza teorica e manualità, ma anche per la disponibilità di un altro requisito altrettanto indispensabile: gli ambienti ...Continua a leggere