• Home
  • La Bacheca
  • Appuntamenti
  • Salsamentarie 2016 a Bologna

Salsamentarie 2016 a Bologna

23 September 2016

Product

Siamo lieti di invitarVi a Bologna, sabato 24 e domenica 25 settembre, in occasione di SALSAMENTARIE.

In occasione dei 140 anni dalla fondazione della principale associazione dell’arte della salumeria italiana, i Salsamentari indicono un grande evento che consentirà ai migliori operatori dell’arte salumiera e casearia di esporre e proporre i propri prodotti di alta qualità. Una mostra mercato dell’alta salumeria e dell’arte casearia che contempla la presenza di qualificati produttori dei migliori salumi e formaggi d’Italia, oltre alla disponibilità di spazi espositivi riservati ai migliori produttori enogastronomici bolognesi e italiani.

La manifestazione si terrà presso Palazzo Re Enzo (Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna) sabato 24 e domenica 25 settembre dalle ore 11 alle ore 24.
Luigi Guffanti sarà presente con le proprie specialità.

Ci vediamo a Bologna!

Per ulteriori informazioni: http://www.salsamentarie.it/

Dall' Alpeggio

Situati fra i 1300 e i 2200 metri di quota, gli alpeggi producono nel cuore dell’estate quantità ridottissime di formaggi sbalorditivi. Dal 1876 il nostro mestiere è conoscere i luoghi, gli uomini e le tradizioni per selezionare il meglio della migliore produzione casearia italiana.

Vi proponiamo un piccolo itinerario per un’escursione nell’alta Val Bognanco, in ...Continua a leggere

Dal caseificio artigianale

Seguiteci a conoscere i produttori dei nostri formaggi: artigiani di tutta Europa che coltivano una manualità antica di secoli.

La nostra attenzione per i formaggi di grande tipicità ci porta a seguire personalmente le varie fasi di lavorazione su tutto il territorio nazionale. Le immagini che seguono illustrano il variegato mondo della produzione del ...Continua a leggere

Cantine di affinamento

Un buon affinatore di formaggi si mette in luce indubbiamente per la sua conoscenza di uomini, luoghi, animali, per la sua competenza teorica e manualità, ma anche per la disponibilità di un altro requisito altrettanto indispensabile: gli ambienti ...Continua a leggere