• Home
  • La Bacheca
  • Appuntamenti
  • Video “La Vita in diretta” giovedì 17 gennaio

Video “La Vita in diretta” giovedì 17 gennaio

19 January 2013

Product

E’ possibile vedere, al seguente link: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?ch=1#ch=1&day=2013-01-17&v=171023&vd=2013-01-17&vc=1 , la puntata de “La vita in diretta”, trasmessa su RAI 1 giovedì 17 gennaio, con un intervento dalle cantine di stagionatura della Luigi Guffanti 1876. Tema della puntata lo spreco alimentare ed i possibili rimedi per limitare tale piaga.

Sul canale You Tube del nostro sito (http://www.youtube.com/watch?v=GY1hx3l2obQ) è possibile inoltre vedere ed ascoltare Carlo Fiori Guffanti che completa l’intervento non andato in onda giovedì a causa degli stretti tempi televisivi della trasmissione.

Si tratta di un video naturalmente più artigianale di quello RAI, ma i contenuti riteniamo siano molto interessanti.

Buona visione!

Dall' Alpeggio

Situati fra i 1300 e i 2200 metri di quota, gli alpeggi producono nel cuore dell’estate quantità ridottissime di formaggi sbalorditivi. Dal 1876 il nostro mestiere è conoscere i luoghi, gli uomini e le tradizioni per selezionare il meglio della migliore produzione casearia italiana.

Vi proponiamo un piccolo itinerario per un’escursione nell’alta Val Bognanco, in ...Continua a leggere

Dal caseificio artigianale

Seguiteci a conoscere i produttori dei nostri formaggi: artigiani di tutta Europa che coltivano una manualità antica di secoli.

La nostra attenzione per i formaggi di grande tipicità ci porta a seguire personalmente le varie fasi di lavorazione su tutto il territorio nazionale. Le immagini che seguono illustrano il variegato mondo della produzione del ...Continua a leggere

Cantine di affinamento

Un buon affinatore di formaggi si mette in luce indubbiamente per la sua conoscenza di uomini, luoghi, animali, per la sua competenza teorica e manualità, ma anche per la disponibilità di un altro requisito altrettanto indispensabile: gli ambienti ...Continua a leggere